Facebook e festività natalizie, 3 idee per il tuo Centro Ottico

Facebook-festivita-natalizie-centro-ottico

Facebook e festività natalizie, 3 idee per il tuo Centro Ottico

Come ogni anno si avvicinano le festività e con esse anche la possibilità di acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti con eventi particolari e promozioni speciali.
I social e Facebook in particolare possono esserci di grande aiuto, offrendo dei canali unici attraverso i quali coinvolgere ed emozionare la nostra audience; hai già in mente qualche iniziativa da intraprendere per celebrare il Natale nel Centro Ottico? Ecco 3 idee da poter applicare in modo semplice ed efficace.

Il negozio si veste a festa, perché non raccontarlo?

Sicuramente per le festività natalizie addobberai il negozio come si deve, con tanto di albero di Natale, luminarie e nastri colorati e potrebbe essere una bella idea per avvicinare i fan raccontare il momento dell’addobbo…con un bel video live!

Alle persone piacciono molto i “prima e dopo” e venir coinvolti in quelli che sono i piccoli momenti di festa dei propri negozi del cuore, senza contare che i video live hanno una particolare visibilità su Facebook e potrebbe essere un ottimo modo non solo per “umanizzare” l’attività, ma anche per coinvolgere persone che “non vi vedevano da un po’”.

Potresti fare un vero e proprio video in diretta dell’allestimento o, per semplificare, solo un video “a decorazioni avvenute”, insomma, quello che vi risulta più facile e fattibile.

Il regalo di Natale per i tuoi cari? Fallo da noi!

Se hai in mente già una promo speciale di Natale, ricordati di raccontarla anche su Facebook.

Puoi infatti fare non solo un post sulla pagina, ma anche assicurarti che i tuoi fan la vedano (e magari anche altre persone del luogo che potrebbero essere interessate, con una campagna Facebook Ads.

Ricorda, il post deve essere carino, coinvolgente, “natalizio” e mirato, non limitarti a copiare e incollare la locandina del promo che hai appeso in negozio, difficilmente avrà buoni risultati.
Utilizza belle immagini di qualità e assicurati di parlare ai reali bisogni e desideri dei tuoi potenziali clienti (ad esempio, la voglia di fare un regalo realmente utile per i loro cari o prendersi cura della loro salute).

Tanti auguri di buon Natale…in modo speciale

Quando si tratta di fare gli auguri di Natale generalmente la fantasia viene a mancare e, soprattutto sui social, si tende a liquidare la questione con un generico testo che augura “buone feste e felice anno nuovo” o al massimo una foto con renne e candele che recita “Buon Natale”; a questo giro però potreste essere più originali, farvi ricordare e “risaltare” tra la marea di auguri stantii che sicuramente i vostri clienti riceveranno.

Potresti infatti fare un breve video o, se troppo complicato, una foto dello staff che augura buon Natale (con tanto di cappellini rossi, sarebbe perfetto!), qualcosa che faccia risaltare la personalità del negozio e faccia capire che ci tenete davvero…tanto da metterci la faccia.

Per i più coraggiosi c’è anche la possibilità di creare un video di auguri “elfizzando” tutto il team 🙂

Ricorda, Natale è il periodo dell’anno perfetto per riallacciare i rapporti che si sono raffreddati con alcuni clienti e farsi conoscere con promo originali, non perdere l’occasione!

Condividi →
Bludata Informatica
marketingbludata@gmail.com

Bludata Informatica progetta e sviluppa software e servizi informatici per i Centri Ottici. Il nostro obiettivo è offrire agli Ottici soluzioni semplici ed efficaci per raccogliere i dati, mantenere le relazioni con i consumatori ed analizzare i dati per prendere decisioni consapevoli sulla gestione aziendale.