01 Ott 2024 Evento: Possibili Scenari sulla vista che ci attende – 21 Ottobre 2024, Mestre (VE)
“Possibili Scenari sulla vista che ci attende” è un evento ideato e realizzato dall’esperto del settore ottico Nicola Di Lernia, che esplora il futuro della nostra vista in un ambiente stimolante e informativo.
Sarà presente anche Bludata con un intervento sul tema del C.R.M.
Unisciti a noi lunedì 21 ottobre presso il M9 – Museo del ‘900 per una giornata piena di interessanti scambi di idee.
Ti aspettano discussioni appassionanti sulle possibili prospettive future per il nostro mondo e la nostra visione del futuro.
Non perdere l’opportunità di essere parte di questo evento!
Iscriviti gratuitamente cliccando su questo link.
Programma 21 Ottobre 2024
09:30 – 10:30
Le tre strategie a tenaglia per il mercato della vista degli over 40 anni.
Nicola Di Lernia
Nicola Di Lernia illustra i principali risultati delle ricerche sul cliente presbite e definisce le tre strategie a tenaglia per uno sviluppo accelerato e consapevole di questo mercato non solo sul piano qualitativo.
La futura farmacia dei servizi e il sentimento del Farmacista d’oggi
Strategy Innovation
La sintesi di una ricerca sulle Farmacie di Oggi e sul sentimento del farmacista alle trasformazioni in atto. Un’anticipazione della ricerca completa che verrà presentata al Forum Presbiopia del 17 novembre 2024 a Napoli.
L’oftalmologia e l’Intelligenza Artificiale
Dott. Frattolillo
Oculista pediatrico Ospedale Mestre.
L’intelligenza artificiale è entrata nel mondo della Salute dalla porta principale. Molte malattie come il cancro sono curate negli USA da agenti AI, come Watson di IBM, in grado di aiutare lo specialista a dare la migliore cura al suo paziente. E nell’ottica e nella visione cosa sta succedendo?
Il percorso ideale del presbite tra oculista e ottico con Nando Fabiano
Tavola Rotonda.
Insieme a Nando Fabiano, patron del Forum Presbiopia, una piccola tavola rotonda con i medici oculisti e gli optometristi sul tema del percorso ideale di un presbite tra la visita oculistica e il centro ottico.
Il Crm per l’Ottica. Partiamo?
Bludata Informatica.
Insieme al board di Bludata individuiamo tre azioni da realizzare subito sul tema dell’applicazione del CRM sul database clienti di un centro ottico.
13:20 – 13:40
Produrre una lente oftalmica. Tra tradizione, innovazione e AI
De Rossi Oftalmica
Nella produzione delle ultime innovative lenti progressive conta l’upgrade della tecnologia produttiva e del suo abbinamento all’AI. Un percorso sconosciuto alla scoperta della nascita di una lente ‘intelligente’.
Lobby Cocktail nel Foyer del Museo (con cicchetti veneziani e Prosecco doc)
Lunch a base di cicchetti veneziani offerti dall’organizzazione un piccolo momento di convivialità nel foyer del Museo M9 con relatori e imprese sponsor.