Evento: Possibili Scenari sulla vista che ci attende – 21 Ottobre 2024, Mestre (VE)

possibili-scenari

Evento: Possibili Scenari sulla vista che ci attende – 21 Ottobre 2024, Mestre (VE)

“Possibili Scenari sulla vista che ci attende” è un evento ideato e realizzato dall’esperto del settore ottico Nicola Di Lernia, che esplora il futuro della nostra vista in un ambiente stimolante e informativo.
Sarà presente anche Bludata con un intervento sul tema del C.R.M.
Unisciti a noi lunedì 21 ottobre presso il M9 – Museo del ‘900 per una giornata piena di interessanti scambi di idee.

Ti aspettano discussioni appassionanti sulle possibili prospettive future per il nostro mondo e la nostra visione del futuro.

Non perdere l’opportunità di essere parte di questo evento!

Iscriviti gratuitamente cliccando su questo link.

Programma 21 Ottobre 2024

09:30 – 10:30
Le tre strategie a tenaglia per il mercato della vista degli over 40 anni.
Nicola Di Lernia
Nicola Di Lernia illustra i principali risultati delle ricerche sul cliente presbite e definisce le tre strategie a tenaglia per uno sviluppo accelerato e consapevole di questo mercato non solo sul piano qualitativo.

10:30 – 11:30
La futura farmacia dei servizi e il sentimento del Farmacista d’oggi
Strategy Innovation
La sintesi di una ricerca sulle Farmacie di Oggi e sul sentimento del farmacista alle trasformazioni in atto. Un’anticipazione della ricerca completa che verrà presentata al Forum Presbiopia del 17 novembre 2024 a Napoli.

 

11:30 – 12:00
L’oftalmologia e l’Intelligenza Artificiale
Dott. Frattolillo
Oculista pediatrico Ospedale Mestre.
L’intelligenza artificiale è entrata nel mondo della Salute dalla porta principale. Molte malattie come il cancro sono curate negli USA da agenti AI, come Watson di IBM, in grado di aiutare lo specialista a dare la migliore cura al suo paziente. E nell’ottica e nella visione cosa sta succedendo?

 

12:30 – 13:00
Il percorso ideale del presbite tra oculista e ottico con Nando Fabiano
Tavola Rotonda.
Insieme a Nando Fabiano, patron del Forum Presbiopia, una piccola tavola rotonda con i medici oculisti e gli optometristi sul tema del percorso ideale di un presbite tra la visita oculistica e il centro ottico.

 

13:00 – 13:20
Il Crm per l’Ottica. Partiamo?
Bludata Informatica.
Insieme al board di Bludata individuiamo tre azioni da realizzare subito sul tema dell’applicazione del CRM sul database clienti di un centro ottico.

 

13:20 – 13:40
Produrre una lente oftalmica. Tra tradizione, innovazione e AI
De Rossi Oftalmica
Nella produzione delle ultime innovative lenti progressive conta l’upgrade della tecnologia produttiva e del suo abbinamento all’AI. Un percorso sconosciuto alla scoperta della nascita di una lente ‘intelligente’.

14:00 – 14:30
Lobby Cocktail nel Foyer del Museo (con cicchetti veneziani e Prosecco doc)

Lunch a base di cicchetti veneziani offerti dall’organizzazione un piccolo momento di convivialità nel foyer del Museo M9 con relatori e imprese sponsor.
Bludata Informatica
marketingbludata@gmail.com

Bludata Informatica progetta e sviluppa software e servizi informatici per i Centri Ottici. Il nostro obiettivo è offrire agli Ottici soluzioni semplici ed efficaci per raccogliere i dati, mantenere le relazioni con i consumatori ed analizzare i dati per prendere decisioni consapevoli sulla gestione aziendale.