fbpx

5 strumenti per il digital marketing che non conoscevi

5 strumenti per il digital marketing che non conoscevi

In un’azienda informatica come Bludata la scoperta di nuovi software utili è un’esperienza all’ordine del giorno.
Oggi vi segnaliamo tre strumenti digital marketing presenti sul mercato che potrebbero esservi utili.

1. Adobe Express

Adobe Express è la versione gratuita di Adobe e potrà esserti molto utile per creare splendide grafiche.
Disponibile anche in versione mobile, offre numerosi template da personalizzare e una vasta libreria di immagini prive di copyright.

Potrà aiutarti per creare inviti e volantini, post per social network come Instagram o qualsiasi altra cosa.
Dovrai solo scegliere uno dei template a disposizione e modificarli a tuo piacimento in maniera rapida e veloce.
E’ possibile anche accedere alla libreria di foto di Adobe Stock (questo in abbonamento) e, una volta terminata la tua creazione, potrai condividerla con gli altri membri del tuo team direttamente dalla piattaforma. Insomma, più facile di così!

Sito web: www.adobe.com

2. Mural

Mural è un software in cloud che aiuta a condividere informazioni all’interno di un team grazie alla creazione di dashboard.
Offre numerosi template ed è integrazioni. In Bludata l’abbiamo utilizzato per il nostro Lean Coffee. Come? Creando una dashboard su cui indicare gli argomenti oggetto di discussione, votando grazie alle funzioni offerte da Mural e poi condividendo gli argomenti di cui abbiamo parlato.

Con Mural è possibile utilizzare gli oltre 300 template per creare delle dashboard (gratuito fino a 5 dashboard per utente) dove lavorare e collaborare a qualsiasi tipo di progetto assieme ai colleghi.

 

mural (1)

 

Sito web: www.mural.co

3. Photopea

Sai già utilizzare un po’ Photoshop ma hai bisogno di uno strumento gratuito? Puoi utilizzare online Photopea.

Schivando i pop-up pubblicitari, potrai utilizzare uno strumento per il ritocco immagini a livelli. Le funzioni infatti sono veramente molto simili a quelle offerte da Photoshop, sebbene più semplici. Anche le scorciatoie di tastiera sono allineate al più famoso dei tool di grafica.

Sito web: www.photopea.com

4. Remove.bg

Remove.bg è un utilissimo software online che offre una funzionalità ben precisa: rimuovere automaticamente lo sfondo dalle immagini.
La cosa che piace di più è la sua facilità di utilizzo ed il suo funzionamento: vai sul sito, carichi l’immagine che vuoi modificare e scarichi il file.

Sito web: www.remove.bg

5. Lottie Files

Lottie è un software open source che offre funzioni di animazione delle immagini grafiche, nonché un database di immagini in parte gratuite già corredate di animazione.

Sappiamo che le animazioni sono diventate una tendenza estremamente importante negli ultimi anni.
Lottie offre la possibilità di utilizzare immagini animate e anche di inserirle, grazie ad un suo omonimo plugin, dentro i siti WordPress, creando valore aggiunto ai tuoi contenuti.

Sito web: lottiefiles.com

 

 

Rossella Bianchi
rossella.bianchi@bludata.com

Responsabile Marketing di Bludata Informatica