fbpx

Sistema Tessera Sanitaria: emanate le linee guida

730-precompilato-web

Sistema Tessera Sanitaria: emanate le linee guida

Sul sito del Sistema Tessera Sanitaria è stato pubblicato il Decreto attuativo che definisce le linee guida per l’invio degli scontrini parlanti e delle fatture emesse per il 730 precompilato.

FOCUS 10 include le funzioni necessarie per agevolare la raccolta dei dati di fatture e scontrini parlanti, ma tali dati devono essere controllati, integrati (es.: scontrini fiscali “parlanti” non registrati nel programma) ed opportunamente elaborati prima di essere esportati dal software ed inviati al Commercialista.

La procedura per la verifica, l’inserimento dei dati mancanti e l’estrazione dei file sarà resa disponibile il più presto possibile.
In ogni caso, ci associamo alla richiesta di Federottica di stralciare gli ottici dal provvedimento per l’anno in corso, in quanto le attività di raccolta ed inserimento manuale delle informazioni mancanti e la revisione di tutti i dati dal 01/01/2016 comportebbero una mole di lavoro enorme con gravi rischi di compiere errori.

Per essere sempre aggiornati sulla procedura di verifica ed export dei dati, controllate la sezione QUICK news della schermata Home di FOCUS, che si apre ogni volta che accedete al programma.

Condividi →
Maria Chiara Visentin
visentin@bludata.com

Direttore Commerciale di Bludata Informatica