fbpx

La gestione degli appuntamenti nel centro ottico

agenda-focus-web

La gestione degli appuntamenti nel centro ottico

Se sei un cliente di FOCUS, sai che il software più amato dagli ottici italiani offre già da molti anni un’Agenda per gestire gli appuntamenti.

Quello che forse non hai ancora iniziato a fare è sfruttare le sue funzioni multicanale.
L’Agenda Appuntamenti è presente in FOCUS 10, FOCUS WEB e Il Mio Ottico ed è sincronizzata.

Anche attraverso i dispositivi mobili, puoi sfruttare un’agenda, condivisa con i tuoi collaboratori, che ti permette di controllare e modificare gli appuntamenti e le scadenze, anche quando sei fuori sede.
Immagina di lavorare in un punto vendita diverso dalla tua abituale sede e di voler verificare i tuoi impegni. Potrai farlo facilmente con la tua app Il Mio Ottico oppure collegandoti a FOCUS WEB con il tuo laptop. Oppure immagina che un tuo collaboratore, seguendo le tue istruzioni, abbia fissato degli appuntamenti per dei controlli della vista ai clienti e tu voglia monitorare gli impegni da casa: anche in questo caso potrai sfruttare la sincronizzazione delle agende tra i diversi software e vedere in tempo reale l’evoluzione degli incontri.

 

Fig. Agenda Appuntamenti in FOCUS WEB

Vorresti anche tu sfruttare la possibilità di gestire l’agenda da più devices?
La condivisione dei calendari offre vantaggi quotidiani tangibili, poiché consente di condividere informazioni essenziali per un centro ottico al proprio interno e tra diverse funzioni.
Contatta un commerciale Bludata per ricevere le informazioni su FOCUS PLUS, la suite di software e servizi che comprende FOCUS WEB, Il Mio Ottico e BluSign.

L’agenda appuntamenti

L’Agenda appuntamenti di FOCUS 10 è indispensabile per programmare gli impegni giornalieri di più utenti e più studi.
Propone:

  • la vista settimanale, per tutti gli studi e tutti gli utenti;
  • la vista giornaliera per singolo studio;
  • la vista giornaliera per singolo utente;

e inoltre:

  • i turni di lavoro dei collaboratori;
  • le ferie dei collaboratori.

E’ configurabile per venire incontro alle tue esigenze.
Infatti potrai impostare gli orari di apertura e chiusura del negozio, la pausa pranzo e la durata minima di un appuntamento (da 5 a 60 minuti).
Potrai inoltre sfruttare la funzione di disabilitazione degli appuntamenti doppi per impedire di fissare due appuntamenti nello stesso orario per lo stesso utente / ottico.

Un comodo calendario mensile, in alto a destra della schermata dedicata all’Agenda, consente di spostare la griglia in corrispondenza della settimana desiderata.

Utilizzare l’Agenda di FOCUS non è come utilizzare quella di un calendario qualsiasi.
La casella in cui inserire l’appuntamento del cliente, con i suoi dati (Cognome e Nome, Telefono, Cellulare) è integrata nelle funzioni di FOCUS; quindi potrai ricercare il nominativo del cliente e  fissare l’appuntamento partendo dalla sua scheda Cliente o dalla Rubrica.

Maggiori informazioni? Ti chiamiamo noi

Lasciaci i tuoi recapiti compilando questo form.
Ti contatterà un commerciale per illustrarti quali soluzioni puoi sfruttare per gestire al meglio il tuo centro ottico.

Rossella Bianchi
rossella.bianchi@bludata.com

Responsabile Marketing di Bludata Informatica