Il calendario di Blu Booking è integrato in Google Calendar

Il calendario di Blu Booking è integrato in Google Calendar

Se desideri semplificare la gestione dei tuoi impegni professionali e personali, l’integrazione del calendario di Blu Booking con il tuo calendario preferito, come Google Calendar, è una scelta astuta.

Blu Booking offre un sistema completo per la gestione delle prenotazioni e dei clienti e avere l’accesso ai tuoi impegni e scadenze direttamente dal tuo calendario su smartphone può fare la differenza. Il sistema offre infatti l’agenda (integrata con FOCUS 10 o gestibile separatamente sul web), una landing page personalizzata (per chi non desidera modifiche sul proprio sito internet) e un modulo per integrare il form di prenotazione sul sito web.

Basato su cloud e integrato con il software gestionale FOCUS, Blu Booking è lo strumento ideale per gestire in modo moderno le prenotazioni degli appuntamenti nei centri ottici.

Una delle funzioni offerte da Blu Booking è l’integrazione dell’agenda con Google Calendar. In particolare il singolo utente di Blu Booking può sincronizzare i suoi appuntamenti nel proprio calendario di Google Calendar.

Con l’integrazione dell’agenda di Blu Booking in Google Calendar potrai sincronizzare tutti i tuoi eventi in pochi passaggi, ottenendo una visione chiara delle tue attività quotidiane. Potrai gestire efficacemente tutti i tuoi appuntamenti, sia personali che professionali, e ottimizzare il tuo tempo per raggiungere gli obiettivi in modo più efficiente. Infatti, dopo aver integrato i due calendari, visualizzerai tutti gli eventi sul tuo smartphone, facilitando la gestione di impegni personali e professionali.

I vantaggi principali dell’integrazione del calendario di Blu Booking con Google Calendar sono evidenti:

  • tutti gli eventi nel calendario di Blu Booking saranno visibili in Google Calendar, facilitando il controllo completo sulle tue attività;
  • l’integrazione consente di condividere facilmente i tuoi eventi con i colleghi, creando un calendario condiviso per coordinare appuntamenti e incontri di lavoro.

Un’integrazione facilissima

La procedura per l’integrazione con Google Calendar dell’agenda di Blu Booking, che vi ricordo essere in Cloud e gestibile dal web, è estremamente facile.

google-calendar-impostazioni
E’ sufficiente seguire questi tre step:

  • aprire Google Calendar e selezionare “Aggiungi calendario” nel menu a sinistra;
  • scegliere “Da URL” e inserire l’URL del calendario di Blu Booking;
  • confermare l’aggiunta e Google Calendar inizierà automaticamente a sincronizzare gli eventi.

Integrare il calendario di Blu Booking con Google Calendar rappresenta un modo efficace per migliorare la tua organizzazione quotidiana, rendendo la gestione del tempo più fluida e meno stressante.

Se sei interessato ai dettagli, guarda il video in cui spieghiamo passo passo come integrare Blu Booking al tuo Google Calendar.
(Per visualizzare il video è necessario aver approvato i Cookie del sito)

 

Rossella Bianchi
bianchi@bludata.com

Responsabile Marketing di Bludata Informatica