Giornata Mondiale della Vista 2019: il nostro impegno per la raccolta fondi

giornata-mondiale-della-vista-2019-bambini

Giornata Mondiale della Vista 2019: il nostro impegno per la raccolta fondi

Oggi si celebra in tutto il mondo la dodicesima Giornata Mondiale della Vista.

Anche quest’anno Optometry Giving Sight ha lanciato il World Sight Day Challenge (sfida della Giornata Mondiale della Vista): una raccolta fondi globale nei mesi di ottobre e novembre che coinvolge i professionisti del mondo dell’ottica, i loro collaboratori, i clienti, i partner di settore e gli studenti di ottica e optometria.

Nel mondo ci sono più di 1,2 miliardi di persone con deficit visivi, tra cui decine di milioni di bambini non vedenti o ipovedenti semplicemente perché non hanno accesso a un esame della vista o a un paio di occhiali.
Per aiutare questi bambini non bastano occhiali a basso costo, ma occorre formare professionisti della visione e fondare centri optometrici nei paesi in via di sviluppo.

“Se insegni a un uomo come pescare lo nutrirai per tutta la vita”

From record-breaking World Sight Day Challenge fundraising to launching new programs in places like Tanzania, this year has been filled with amazing memories and accomplishments. We’d like to say thank you to our supporters across the world for your dedication and enthusiasm. You have given the gift of sight to people in need. To all of our supporters, have a happy holiday season!

Pubblicato da Optometry Giving Sight su Martedì 18 dicembre 2018

 

Optometry Giving Sight supporta programmi di formazione a lungo termine per professionisti della visione ed apre centri di eye care nei paesi più poveri al mondo.
Grazie a questi investimenti vengono formati optometristi qualificati, tecnici di laboratorio per la fornitura di occhiali correttivi, paramedici e personale per i centri optometrici locali.
Ecco alcuni esempi di quanto possono fare le donazioni: 50 € contribuiscono a fornire un kit di studio per uno studente di optometria, 472 € finanziano la formazione di un tecnico per un mese.

Per sostenere le iniziative di Optometry Giving Sight puoi fare un bonifico su questo conto corrente:
IBAN IT 17 Z 01030 03374 000001210378 – Monte dei Paschi di Siena.
Puoi anche donare il tuo 5 X 1000 a Optometry Giving Sight Italia Onlus, Codice Fiscale 97437280155.

L’impegno di Bludata

Anche quest’anno partecipiamo al World Sight Day Challenge: il 10 ottobre daremo il via a due mesi di iniziative per raccogliere fondi e riflettere sull’importanza della vista e di quanto la vita di ciascuno noi dipenda da essa.
La raccolta fondi interna si basa sulla condivisione di un bene prezioso: il nostro tempo.
Le competenze personali di ognuno sono state offerte ai colleghi per imparare nuove attività, per godere di un particolare momento di arricchimento o per qualcosa di utile non quantificabile necessariamente in denaro.

Seguiteci sul nostro blog e sui social: vi renderemo partecipi delle nostre attività.

 

 

Condividi →
Bludata Informatica
marketingbludata@gmail.com

Bludata Informatica progetta e sviluppa software e servizi informatici per i Centri Ottici. Il nostro obiettivo è offrire agli Ottici soluzioni semplici ed efficaci per raccogliere i dati, mantenere le relazioni con i consumatori ed analizzare i dati per prendere decisioni consapevoli sulla gestione aziendale.