fbpx

Bludata Quick: più di 100 listini e cataloghi dei fornitori nel tuo gestionale

Bludata Quick: più di 100 listini e cataloghi dei fornitori nel tuo gestionale

Ogni giorno nel tuo centro ottico devi rispettare una serie di adempimenti che prevedono la raccolta dei dati dei clienti e delle vendite.
Ad esempio, per ogni occhiale correttivo su misura, devi consegnare al cliente la Dichiarazione di conformità, i documenti che consentono la detrazione della spesa (fattura o documento commerciale) e trasmettere i dati al Sistema Tessera Sanitaria per il 730 precompilato oppure gestire l’opposizione del consumatore.

Il programma FOCUS 10 semplifica ed automatizza questi obblighi: ti permette di gestire i dati anagrafici dei clienti e le forniture di occhiali (nella “busta lavoro”), lenti a contatto, soluzioni ed altri prodotti. Tutti i dati che raccogli nel software per gestire le vendite confluiscono automaticamente nei documenti per detrarre le spese e nelle trasmissioni di dati.
Digitare più volte gli stessi dati o trascriverli manualmente per gestire gli adempimenti, oltre a richiedere tempo, può portarti ad errori o dimenticanze.

Per evitare che tu debba digitare le anagrafiche degli articoli nel magazzino, il software FOCUS 10 importa più di 100 listini e cataloghi dei fornitori in formato elettronico tramite Bludata Quick.

Bludata Quick è un servizio incluso nel canone di manutenzione di FOCUS 10 che ti dà accesso ad un’area internet riservata, in cui sono disponibili:

  • i listini di montature, lenti a contatto, liquidi, soluzioni ed accessori, completi di codice a barre;
  • i cataloghi delle lenti oftalmiche dei migliori produttori con le relative griglie, i trattamenti ed i supplementi;
  • gli aggiornamenti e le nuove versioni del programma;
  • le nuove ricerche e le analisi realizzate dai nostri tecnici;
  • le guide, i tutorial ed i manuali del software;
  • i link per iscriverti direttamente ai webinar live;
  • le News sugli adempimenti fiscali/telematici che coinvolgono il software gestionale (Sistema TS, Fattura elettronica, Corrispettivi telematici).

Con listini centralizzati e codici a barre automatizzi i movimenti di magazzino

Bludata QUICK rende disponibile la trasposizione, a livello informatico, dei cataloghi cartacei dei fornitori di lenti oftalmiche, dove per ciascuna lente (di serie o costruzione) sono indicati i range di disponibilità, i trattamenti e i supplementi.

Ogni articolo presente nei listini di montature, lenti oftalmiche di serie, lenti a contatto, liquidi ed accessori è contrassegnato da un codice a barre GS1 (EAN).
I codici GS1 vengono rilasciati da GS1, un’associazione senza scopo di lucro che adotta delle procedure di assegnazione che garantiscono l’univocità di ciascun codice a barre a livello mondiale. Grazie ai barcode GS1, puoi caricare il magazzino e gestire rapidamente le vendite con un lettore di codici a barre, senza digitare manualmente alcun dato.

L’utilizzo di listini e cataloghi gestiti centralmente da Bludata con barcode GS1 rende anche molto più efficaci le analisi dei dati: grazie alle anagrafiche degli articoli messe a disposizione dai fornitori, eviti complesse e costose operazioni di normalizzazione dei dati prima di elaborarli.

 

Condividi →
Maria Chiara Visentin
visentin@bludata.com

Direttore Commerciale di Bludata Informatica