Immagine di Copertina e di Profilo
La prima cosa che le persone vedono atterrando sulla tua Pagina è l’immagine di copertina e di profilo; scegli un’immagine di copertina (Cover) che faccia immediatamente capire chi sei e cosa fai, di buona qualità e ottimizzata per lo spazio che Facebook ti fornisce (851×315 px).
Non usare immagini sgranate, tagliate e non pertinenti a ciò che offri; ricordati, è il tuo salotto buono!
Per l’Immagine di Profilo, (quella quadrata in basso a sinistra della Cover), ti consiglio di utilizzare il tuo logo, chiaramente ottimizzato per lo spazio che ti viene offerto (160×160 px) e di buona qualità.
Categorie, Descrizione e Informazioni
Compila attentamente tutti i campi che Facebook ti richiede alla voce “Informazioni sulla Pagina” in modo da rendere facile trovarti e capire subito cosa offri.
In particolare, fai attenzione alla Categoria e alle sottocategorie che scegli per rappresentarti, (ti consiglio la voce “Azienda Locale” e sottocategoria più vicina a ciò che offri) e inserisci tutte le info richieste: orario, telefono, sito web, etc.
Cura anche la descrizione della tua Pagina, cercando di essere chiaro, conciso e coinvolgente; usa le parole chiave che meglio raccontano di cosa ti occupi e qual è il valore aggiunto che offri ai tuoi clienti (perché dovrebbero scegliere il tuo tra tanti Centri Ottici? Cosa ti diversifica dagli altri?)
Indirizzo e Recensioni
Controlla di aver inserito il corretto indirizzo per la tua attività; ricordati che, dopo aver inserito il luogo e aver abilitato la mappa per la tua Pagina, le persone potranno lasciare recensioni sul tuo Centro Ottico.
Questa è un’ottima occasione, da una parte per sollecitare i tuoi clienti affezionati a lasciare la loro opinione, dall’altra per mostrare a chi non ti conoscere cosa pensano di te i tuoi clienti.
Adesso che hai ottimizzato la tua Pagina Facebook sei pronto per accogliere clienti e potenziali clienti.
Già, ma come farli diventare nostri fan?