L’App Il Mio Ottico

Il presente e futuro prossimo delle relazioni con i consumatori passano attraverso i dispositivi mobili.
Lo confermano i dati: sono quasi 34 milioni gli italiani che ogni giorno utilizzano dispositivi mobili (smartphone e tablet) per navigare, pari circa al 78% della popolazione maggiorenne online. In media le persone trascorrono giornalmente 2 ore e mezzo online da device mobili, pari all’83% del tempo speso a navigare su Internet. (*)

 

Ciascuno di noi può valutare quanto lo smartphone sia diventato importante: lo controlliamo da 150 a 200 volte al giorno.
Anche se abbiamo già deciso di acquistare in un punto vendita, ricerchiamo online commenti, opinioni e recensioni su marchi e prodotti per sciogliere i dubbi e sentirci più sicuri nel prendere le nostre decisioni.

Questi cambiamenti nei comportamenti, nelle esigenze e nelle aspettative delle persone aprono delle grandi opportunità, che puoi cogliere con Il Mio Ottico.

L’App Il Mio Ottico crea relazioni

Con Il Mio Ottico puoi trasmettere e ricevere messaggi via App o SMS con link, accettare appuntamenti, avvisare automaticamente i clienti che gli occhiali sono pronti o che sono arrivate le lenti a contatto che aspettavano.

 

I tuoi clienti possono farti domande via Chat, chiedere o disdire un appuntamento, prenotare velocemente le lenti a contatto in uso per ritirarle nel tuo centro ottico (Click&collect), visualizzare il timer per la sostituzione delle LAC, controllare i punti della fidelity e la loro scadenza.

Crea campagne di comunicazione

Con Il Mio Ottico puoi realizzare campagne di comunicazione ai tuoi clienti per promuovere i tuoi prodotti, i servizi e i momenti speciali.

 

Puoi contattare i clienti che non usano l’App via SMS con landing page, ovvero messaggi che contengono il link ad un mini-sito HTML5, ottimizzato per essere visto dal telefonino.

sms-link-burger-menu-2022

Tanti servizi per fidelizzare i tuoi clienti

Con il Mio Ottico ti prendi cura del benessere visivo dei tuoi clienti in modo semplice, senza complicare le procedure di FOCUS 10 e, soprattutto, senza duplicare le operazioni da compiere.

Un esempio: quando carichi nel Magazzino di FOCUS le lenti a contatto, il sistema avvisa automaticamente i clienti che usano l’App con una notifica, mentre gli altri vengono contattati via SMS, come già avviene da alcuni anni.
Se sei abituato ad usare questa funzione di FOCUS, con Il Mio Ottico non devi cambiare il tuo modo di operare, in quanto è il sistema a gestire automaticamente le differenti modalità di comunicazione.

 

Il Mio Ottico ti offre tante funzioni ed automatismi per fidelizzare i tuoi clienti con ottimi servizi post-vendita; come confermano numerosi studi, prolungare e rafforzare le relazioni con i clienti già acquisiti costa molto meno di ricercare nuovi clienti. Inoltre, i clienti soddisfatti dei servizi del tuo centro ottico sono più propensi a fare passaparola positivo, anche scrivendo recensioni online.

Bludata seguirà le evoluzioni tecnologiche

Un vantaggio fondamentale del progetto Il Mio Ottico è che noi seguiremo costantemente le evoluzioni di iOS (iPhone) e Android per mantenere l’App e gli altri componenti del sistema sempre aggiornati ed in linea con le vostre esigenze.

 

Come il gestionale FOCUS, Il Mio Ottico è un sistema in continua evoluzione, che crescerà e si svilupperà seguendo percorsi che oggi non sono nemmeno prevedibili.

(*) Fonte: Audiweb